Un libro fotografico per MA.D.E. da un’idea di Emanuele Marzi

Un libro può insegnare, può far piangere, può salvare: “La mia casa, il mio futuro”, libro-reportage realizzato per MA.D.E. da un progetto fotografico di Emanuele Marzi, può tutto questo, e molto di più.

Un centinaio di scatti che rivelano le emozioni dietro l’obiettivo, che raccontano la vita di un giorno qualsiasi nel labirinto della più grande baraccopoli di Antananarivo: una storia per immagini, uno spaccato potente e scioccante delle condizioni di povertà estrema in cui vivono milioni di bambini nel mondo.

Pagina dopo pagina, si entra in un mondo alla rovescia, ci si avvicina a vite apparentemente lontane dal nostro affannato quotidiano, ma che ci richiamano all’essenza dell’umanità. “Ho fame, ho sete, ho paura, voglio diventare grande”: le voci dei bambini risuonano e scuotono le coscienze, ricordando a tutti quanto può essere realizzato con poco aiuto da parte di molti.

Il libro racconta il lavoro silenzioso e sistematico portato avanti da MA.D.E. nel suo primo decennio di attività, un impegno su più fronti, che offre aiuto concreto sul fronte dell’inclusione scolastica, dell’assistenza sanitaria, della lotta al lavoro minorile, del contrasto alla malnutrizione e degli interventi socio-assistenziali.

Tutti i proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati a sostenere i programmi del Centre Mère Enfant di MA.D.E., il centro diurno situato nel quartiere più povero della capitale del Madagascar.

Per ordini e informazioni: mail a info@mademada.org oppure whatsapp a +39.331.8130974