Insieme, in allegria, per crescere e lottare

Tempo di Feste, tempo di bilanci, tempo di tradizioni e buoni propositi in ogni angolo del mondo.

Senza retorica, senza clamore, anche gli uomini e le donne di Maisons Des Enfants hanno fatto la loro parte per cogliere e tradurre in azione quanto di magico offre questo particolare periodo dell’anno.

La semplice, pura verità, è che non si è mai troppo poveri, mai troppo disperati per non riuscire ad aggrapparsi ad un sorriso, per non riconoscere la bontà e l’offerta di una piccola luce di speranza. E non si è mai troppo soli, per fortuna, per non essere capaci di aprirsi agli altri, e sentirsi vicini, almeno una volta all’anno.

Né è la prova, ad esempio, il bellissimo pranzo di Natale offerto, come ogni anno, alle mamme e ai bambini del Centre Mère Enfant di Antananarivo: 600 ospiti di tutte le età riuniti in lunghe tavolate imbandite dai 50 volontari locali, impegnati nel dono più prezioso: la solidarietà sincera.

Allegria e sorrisi sono stati parte integrante della giornata, grazie anche alla generosa e amichevole partecipazione del popolarissimo rapper Kougar e della sua band. L’atmosfera festosa ha contagiato le mamme e i bambini presenti, che non si sono negati canti e balli di gruppo. (Tutte le foto disponibili alla nostra pagina Facebook)

Sorrisi e felicità: un risultato che va oltre lo spazio di una giornata. Il risultato dell’impegno di tutti in un anno, il 2015, estremamente difficile per molti.

Maisons Des Enfants, con le sue équipe di professionisti e volontari in Italia e in Madagascar, è pronta ad affrontare il nuovo anno con la consueta passione e dedizione nella lotta in difesa dei diritti dell’infanzia.

Ma ha bisogno del sostegno di tutti. Anche oggi, anche domani.

Auguri sinceri.