Appuntamento a Roma, domenica 21 gennaio

Come ogni anno MADE si unisce alla Corsa di Miguel verso lo Stadio Olimpico di Roma adottando un tratto del percorso di 10 km, vestendo con i nostri colori il Ponte Risorgimento. 

L'appuntamento è per il prossimo 21 gennaio alle ore 9.30.

Una occasione importante per far conoscere i nostri progetti e sostenere il binomio sport e solidarietà: i volontari MADE saranno presenti al Villaggio presso lo Stadio dei Marmi di Roma.

La corsa di Miguel vuole ricordare Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, rapito il 9 gennaio 1978 da un commando paramilitare e diventato vittima della dittatura argentina. Nasce da un'idea del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni ed è organizzata dal Club Atletico Centrale. 

La Corsa di Miguel, che oggi si corre anche a Buenos Aires, a Bariloche (Argentina), a Barcellona in Spagna, negli Stati Uniti e a L’Aquila dal 2009, è diventata un simbolo: si corre per riaffermare il principio che la libertà individuale di ogni uomo è un diritto inalienabile.

Intorno alla figura del podista argentino è nata una fitta rete di iniziative sportive e culturali a conferma la vocazione sociale della corsa e per affermare i principi dai quali ha preso vita: memoria, antirazzismo, non discriminazione, disabilità e inclusione.

Unisciti a noi per far conoscere i nostri progetti in difesa dei diritti dell'infanzia! 

Corriamo verso un futuro migliore!

Per maggiori informazioni: https://www.lacorsadimiguel.it 

Per iscriverti alla corsa: https://www.lacorsadimiguel.it/iscrizioni-alla-corsa-di-miguel/