Anche quest'anno il Bando SCU è stato pubblicato, e tra i 353 volontari che FOCSIV accoglierà nei propri progetti all'estero, 4 saranno per MA.D.E. in Madagascar!

É stato pubblicato il Bando 2021 per il Servizio Civile Universale e quest'anno FOCSIV mette a disposizione 466 posti per altrettanti giovani desiderosi di diventare volontari e volontarie a servizio di 353 progetti all'estero e 113 in Italia.

Tra i progetti presentati e approvati per l'estero c'è anche quello di MA.D.E., Caschi Bianchi per l’educazione e la formazione in MADAGASCAR, inserito nel programma Accesso all’educazione in AFRICA

Il progetto permetterà a 4 volontari/volontarie di partire per il Madagascar e inserirsi nelle attività legate all'ambito educativo che la nostra associazione svolge nella capitale Antananarivo, presso il centro di accoglienza per minori in abbandono Maison de Famille e il centro sociosanitario Mère Enfant nella bidonville della capitale.

Gli ormai due anni di pandemia appena trascorsi hanno costretto tanti volontari e tante volontarie a rinunciare, rinviare, modificare le loro partenze e le loro aspettative nei confronti dell'esperienza di Servizio Civile per la quale erano stati selezionati. La pubblicazione di questo nuovo bando SCU è un segnale importante che attesta l'imprescindibile rilevanza di #UnaSceltadiValore come quella che solo un'esperienza di servizio, di crescita, di scoperta come quella del Servizio Civile può garantire ai giovani e alle giovani di tutto il nostro paese. 

Inoltre, il Madagascar ha recentemente aperto le sue frontiere dopo quasi due anni di chiusura causa Covid-19, siamo quindi fiduciosi che nel 2022 nulla ostacolerà le partenze dei volontari/volontarie che verranno scelti! 

É già possibile candidarsi! 
Se il progetto di MA.D.E. è di tuo interesse e pensi di avere il giusto entusiasmo e le competenze per poter partecipare alle selezioni, compila la tua domanda online entro -- NUOVA SCADENZA 9 MARZO 2022 e candidati! A breve verrai poi rincontattato/a per un colloquio di selezione!

Hai domande, dubbi, curiosità? Contattaci all'indirizzo info@mademada.org o al numero +39 392 3998174, saremo felici di darti tutte le informazioni che cerchi!
Inoltre, seguici su Facebook e Instagram, in cantiere ci sono anche appuntamenti informativi per conoscerci, presentarti il progetto e rispondere alle tue domande!

Buona Fortuna!