La lotta contro la malnutrizione continua, nuova collaborazione per MA.D.E.

Un nuovo partner al fianco di MA.D.E. nella lotta alla malnutrizione infantile: con un accordo recentemente siglato, l'associazione LIONS CLUB Antananarivo - parte della grande famiglia dei LIONS CLUB INTERNATIONAL - sceglie di supportare il nostro programma “cantine”.   

La partnership è stata presentata nel corso di un incontro presso il Centre Mère Enfant, al quale hanno preso parte gli operatori, le servizio civiliste presenti nel Paese e gli oltre 150 beneficiari.

Grazie all'accordo, MA.D.E. acquisisce nuova forza nel portare avanti un programma vitale, mediante il quale siamo in grado di offrire a bambini e giovani la possibilità di avere accesso ad un pasto caldo giornaliero e rinforzare le azioni di prevenzione sul territorio.

Dell'accordo beneficerà anche il programma “gargotte”, un’azione rivolta a bambini dagli 0 ai 5 anni che prevede la somministrazione di alimenti vitaminizzati e cibi ad alto valore nutrizionale quali legumi, formaggi, uova, latte e frutta. 

 ed oltre ad operatori, esponenti delle due associazioni e servizio civiliste, hanno partecipato tutti i 150 beneficiari

Grati della collaborazione, augurandoci che possa allargarsi sempre di più, siamo felici di poter condividere azioni comunitarie di solidarietà con l'associazione LIONS CLUB Antananarivo, che lavora attivamente sul territorio malgascio nel campo dell’educazione e della sanità, prevedendo anche programmi specifici contro la cecità. 

MISAOTRA Lions Club!