UN PIATTO DI BENE
UN PIATTO DI BENE in collaborazione con La Bottega della Cesarina - Bologna
UN PIATTO DI BENE
Nasce dalla collaborazione con La Bottega della Cesarina, laboratorio di pasta fresca dello storico ristorante nel cuore di Bologna, Cesarina, che prende il nome dalla prima cuoca inventrice dei famosi tortellini con la panna! La Cesarina per la prima volta li cucinò nel 1940 poi divennero uno dei piatti più famosi della tradizione bolognese.
Acquistando questi tradizionali tortellini bolognesi sostieni il lavoro che porta ogni giorno avanti MADE nella capitale del Madagascar, Antananarivo. Con i suoi due centri, l’associazione lavora per garantire il rispetto dei diritti e della protezione dell'infanzia, fornendo sostegno e orientamento incondizionato alle madri e ai loro figli in situazioni di vulnerabilità.
Il Centro Mère Enfant, situato nel difficile quartiere di Antohomadinika, accoglie ogni giorno 500 bambine e bambini malgasci insieme alle loro madri e organizza diverse attività: programmi di prevenzione alla malnutrizione, progetti di sostegno scolastico e mensa; progetti di formazione professionale per giovani donne e inserimento lavorativo con un’attenzione alla componente di genere e attività ludico ricreative per minori in condizione di vulnerabilità.
All’inizio di settembre il Centro ha però dovuto cambiare sede ed è nata la campagna « UN TETTO DI SPERANZA - Il Centre Mère Enfant cambia casa. Aiutaci a costruirla! » per sostenere i lavori di ristrutturazione necessari per rendere la nuova sede accogliente come quella precedente.
REGALA e REGALATI un piatto di deliziosi tortellini per Natale e aiuta MADE nel proseguimento delle sue attività!
Un piatto di bene è una donazione che corrisponde a 1 kg di tortellini tradizionali della Bottega della Cesarina a 38 euro, prenotabili scrivendo al numero +39 3887917292 entro il 09/12/2024 !
