Partita l'iniziativa salvadanai: 18 esercizi commerciali hanno aderito in 9 località d'Italia!

In un momento storico di distanze e isolamento, MA.D.E. si avvicina ai/le sostenitori/trici delle province di Roma, Pesaro Urbino, Caserta, Salerno, Frosinone, e le braccia di 18 commercianti/professionisti diventano le nostre sino a fine agosto 2021, a servizio degli oltre 400 bambini/e inseriti/e nei programmi nutrizionali e sanitari attivi in Madagascar, i/le 250 bambini/e dei programmi di scolarizzazione, i 20 bambini/e in stato di abbandono residenti presso la nostra casa-famiglia e le 250 famiglie che ogni anno partecipano ad un percorso di accompagnamento genitoriale per affrontare al meglio le sfide quotidiane.

Sono tre le aree di intervento a sostegno delle quali sono stati distribuiti i 18 salvadanai, di seguito le riportiamo insieme all'elenco delle attività commerciali che ci hanno dato l'autorizzazione per dar loro visibilità pubblica:

1. Lotta alla Malnutrizione - dona un pasto caldo ad un/a bambino/a 5 mesi -14 anni in Madagascar lasciando una donazione presso i seguenti esercizi:
Compagnia della Bellezza, via Trieste, 51 - Ladispoli (RM)
L'Enoteca di via Macerata, via Macerata, 58 B/C - 00176 Roma
Osteriachebici, via del Govenatore, 33 - Pesaro (PU)
Merceria Rubino, via Antonio Gaetani 14 - Piedimonte Matese (CE)
Bar Tasty & Cream, via Fezzan, 7 - Roma
Alimentari in via le Vaglie, 4 - Ailano (CE)
Panificio Autuori - Il Fornaio 1930, via C. Colombo, 74 - Vietri s.m. (SA)
Parrucchiere Riflesso Donna, via di Monte Verde, 12 B/C - Roma

2. Lotta all'Analfabetismo - dona un libro di scuola ad un/a bambino/a 6-14 anni in Madagascar lasciando una donazione presso i seguenti esercizi:
Foto Tripoli 35, via Tripoli, 35 - Roma
Cartoleria di Miriam Franco, via dei Glicini, 50 - Roma
Tabaccheria di Vincenzo Lanzone, Via Cantone, 10 - Prata Sannita (CE) 

3. Assistenza sanitaria universale - garantisci una visita pediatrica ad un/a bambino/a 5 mesi - 14 anni in Madagascar lasciando una donazione presso i seguenti esercizi:
Osteopata Nicola Niro Cursi, Pesaro (PU)
Studio Fisioterapico ReAbility, via Nicolò da Pistoia, 5 - Roma
Stazione di Servizio World Fuel, via Sant'Antonio Abate, 123 - Pietravairano (CE)
Centro Estetico Anima e Corpo, via delle Dalie, 17/17A - Ladispoli (RM)

Ringraziamo questi/e primi/e 18 aderenti che, malgrado un periodo storico di fortissima difficoltà e insicurezza, ci hanno dato fiducia aderendo all'iniziativa, che speriamo sia per i nostri salvadanai l'inizio di un lungo viaggio per tutta l'Italia, e tutti/e gli/le instancabili volontari/e MA.D.E., senza i/le quali una grande parte di quello che facciamo giacerebbe irrealizzata in un cassetto.

Ogni sorriso raccolto in Madagascar è anche vostro! 
GRAZIE!