Presenti alla Fiera della Cooperazione con FOCSIV

Oltre 200 aziende italiane e straniere si daranno appuntamento a Roma dal 15 al 17 maggio a EXCO 2019, prima ed unica manifestazione globale dedicata alle soluzioni innovative a disposizione degli attori della cooperazione allo sviluppo rappresentate da agenzie nazionali e internazionali, governi istituzioni finanziarie, società civile, settore privato: MA.D.E. onlus sarà presente allo stand di Focsiv. 

L'EXCO2019 è stata ideata e realizzata da Fiera di Roma, Diplomacy e Sustainaway. La ricca agenda congressuale sarà patrocinata dalla Commissione Europea, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, IFAD.

Durante EXCO2019, i protagonisti sul campo e quelli che vogliono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo, avranno la possibilità di incontrare istituzioni finanziarie, rappresentanti dei governi, agenzie di sviluppo e organizzazioni internazionali, allo scopo di allacciare nuove relazioni d’ affari finalizzati alla creazione di partnership che offrano soluzioni dedicate allo sviluppo sostenibile.

EXCO2019 avrà una particolare attenzione per l'Africa e tra i suoi numerosi eventi, sarà caratterizzato da breve 'Focus paese' che darà ai rappresentanti dei paesi dato la possibilità di mostrare ai visitatori e soprattutto le aziende interessate quali opportunità loro offrono e presentano importanti progetti di cooperazione internazionale.

Tra i partecipanti: Cassa Depositi e Prestiti, Ente nazionale per il microcredito, ma anche AOI (Associazione delle ONG Italiane) e ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile).

Per maggiori informazioni, visita il sito www.exco2019.com