Il progetto "Herimpo" finanziato dall’Organizzazione Internazionale della Francofonia è stato avviato dicembre 2022 ed avrà una durata di 14 mesi.

Sylvie, 26 anni, ha partecipato ai corsi di formazione offerti nell'ambito del progetto HERIMPO, con l'obiettivo di migliorare la sua carriera professionale e offrire ai suoi due figli, di 6 e 7 anni, migliori prospettive di vita. 

 

Sylvie ha un forte interesse per il settore culinario e ha scelto di seguire il corso di cucina. Durante il corso, Sylvie ha imparato, tra le altre cose, a redigere un piano di marketing, a gestire un budget, a preparare piatti freddi e così via.Questo le ha permesso di completare il suo tirocinio presso Mada Food. Sylvie è ora pienamente consapevole delle sue capacità e delle competenze che possiede e dice di non voler più accettare un lavoro qualsiasi come faceva un tempo. Ora vuole concentrarsi sui lavori in cucina.

Il suo obiettivo è possedere una gargote o lavorare nella cucina del Radisson Blue di Antananarivo.

Maisons Des Enfants e l'Organizzazione Internazionale della Francofonia sono liete di contribuire allo sviluppo professionale e personale delle donne del quartiere di Antohomadinika.