DIRITTI… ALLA META! Crowdfunding per un pulmino: la strada è ancora lunga! Ci serve l'aiuto di tutti e tutte per acquistarne uno nuovo per lo svolgimento ottimale delle attività a servizio di più di 400 bambini e bambine di Antananarivo, Madagascar!

Oggi inizia la campagna di crowdfunding di MA.D.E. per l'acquisto di un nuovo pulmino, un'azione collettiva per la quale chiediamo il sostegno di tutti i sostenitori e sostenitrici, recenti o da lungo tempo affezionati/e, in onore del decimo anniversario dell'associazione!

Perché un pulmino? 

In mezzo all'esplosione di colori, umanità e gas di scarico delle strade di Antananarivo, anche l’attuale pulmino di MA.D.E. sfreccia, attende, sterza, rallenta. È, carico di riso, vestiti, medicinali, legumi e verdure, carne e uova, giocattoli, scarpine, cartelloni e pennarelli, bambini e bambine.
Da molti anni tossisce, si ferma, si guasta: non ce la fa più!

Troppi anni, km percorsi e strade dissestate: il pulmino di MA.D.E. che lavora in Madagascar è in pessime condizioni. Le sospensioni non fanno più il loro lavoro, il motore funziona a giorni alterni, sedili e rivestimenti interni sono ormai usurati e hanno fatto ampiamente il loro tempo: i bambini e l/le bambinei/e conoscono per nome tutte le molle che fanno capolino dalle sedute, e quando l’autista cambia le marce e l’impugnatura si stacca dal resto, intonano una canzone propiziatoria perché si riavviti senza fare capricci.

Non ci fermiamo! Il nostro pulmino è stanco, ma MA.D.E. non ancora! Ci sono tante commissioni da fare, tantissimi altri chilometri da percorrere, centinaia di bambini/e a cui dare un’opportunità di studio e di sviluppo educativo e un futuro, centinaia di madri che non credono più di potercela fare che aspettano un’occasione per provare a sé stesse il contrario.

ABBIAMO BISOGNO DI UN NUOVO PULMINO, ma ad oggi non possiamo arrivare a completarne l’acquisto. Le tante braccia di MA.D.E. sparse in Italia hanno reperito gran parte dei fondi necessari, ma mancano ancora 8.000 euro per arrivare alla cifra che servirà per acquistare il nuovo pulmino!

QUALE MIGLIORE OCCASIONE DEL DECIMO COMPLEANNO DI MA.D.E. per aiutarci ad arrivare all’obiettivo?

È il nostro compleanno! Dopo dieci anni di attività abbiamo fatto tanta strada, ma ce n’è altrettanta davanti a noi e agli/le oltre 400 bambini/e che stanno studiando, crescendo, curandosi, sognando grazie a tutti e tutte coloro che rendono MA.D.E. un progetto possibile ogni giorno.

Confidiamo nel tuo aiuto perché conosciamo la fiducia che le famiglie e i/le bambini/e di Antananarivo hanno in MA.D.E., e sappiamo ancora che valore ha.

NON ASPETTARESALI A BORDO, LA STRADA DA FARE É ANCORA TANTA!