Due giornate di incontri, arte e cultura per i diritti umani: il 30/9 e il 1/10 con MA.D.E.

Conferenze, performance artistiche e momenti di approfondimento: la manifestazione "Diritti in transito", in programma a Roma dal 30 settembre al 1 ottobre, sarà l’occasione per operatori della cultura, associazioni e artisti di esprimersi su temi cruciali quali immigrazione, accoglienza, legalità, diritti di donne e bambini, violenza e discriminazioni di vario genere.

Ci sarà anche MA.D.E. con la mostra fotografica dal titolo “Ho un sogno: ESSERE UN BAMBINO”: un percorso per immagini alla scoperta della vita quotidiana di alcune famiglie che vivono ai margini della capitale malgascia, Antananarivo, un viaggio emozionante realizzato con gli scatti del giovane Ny Aina, fotografo molto attento alle dinamiche sociali e alle condizioni dell’infanzia del Madagascar, il suo Paese.

E domenica, alle ore 13.30 (Red Room), l'appuntamento è con la presentazione “Il diritto di essere un bambino. Cosa fare, come fare”, una panoramica sui diritti dell’infanzia nel Mondo con focus sul Madagascar. Verranno anche illustrate le azioni, i programmi e le attività portati avanti per la difesa dei diritti dei bambini.

Per entrambe le giornate, i volontari di MA.D.E. saranno presenti con un punto informativo.

Dove: 

Roma - ex Dogana - via dello scalo di San Lorenzo n. 10

Quando:

sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre

Cosa:

- Mostra fotografica e punto informativo per progetti, Adozioni a distanza e altro: sabato e domenica dalle 11 alle 20

- Conferenza: domenica 1 ottobre alle 13.30 (Red Room)

Non mancate!

In allegato:

- il programma dettagliato dell'evento

- il comunicato stampa del Municipio II di Roma Capitale

- la locandina di "Diritti in transito"