5x1000 a MADE: GIOCO

Il diritto al gioco è uno dei diritti previsti dalla convenzione ONU del 1989 sui diritti dell’infanzia, sanciti dall’articolo 31:

1. Gli Stati riconoscono al fanciullo il diritto al riposo ed al tempo libero, di dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e di partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica.

2. Gli Stati rispettano e favoriscono il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale ed artistica ed incoraggiano l'organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali.

A COSA SERVE IL TUO 5x1000?

 

MADE da anni si occupa di accompagnare bambini e ragazzi allo studio, ma anche di garantire loro ore di spensieratezza miste all’apprendimento. Il gioco è una parte essenziale nella crescita del bambino e mediante le attività proposte, i bambini imparano nuovi contenuti, a relazionarsi tra loro e sviluppano la capacità di portare avanti un obiettivo. 

Sono circa 150 i bambini e ragazzi che abitualmente frequentano il centro il mercoledì pomeriggio, partecipando alle attività ludico ricreative della Pépinière de la Joie e del Club Ado. 

Durante l’anno, le attività proposte sono state varie ed alternate tra laboratori artistici, gioco libero e da tavolo, attività di giardinaggio, danza, attività sensoriali quali lo yoga e la conoscenza delle proprie emozioni, attività di manualità e quant’altro. 

Con una firma senza alcun costo, aiuti MADE a sostenere le attività ludico ricreative e l’acquisto dei materiali necessari alla loro realizzazione. 

A QUESTO SERVE IL TUO 5x1000!

Prendi nota del codice fiscale 97667180588

La destinazione del 5x1000 è una scelta capace di fare la differenza nel lavoro quotidiano di associazioni come MA.D.E. che non godono di finanziamenti pubblici.

La tua firma offre a sempre più bambini e ragazzi la possibilità di accedere ai programmi del Centro Mère Enfant!