La Libreria Eco di Fata per Maisons Des Enfants

La mostra fotografica “Ho un sogno: essere un bambino”, sarà ospitata il prossimo 20 novembre 2016 dalle 10 alle 19 presso la Libreria Eco di Fata (Via Michelangelo Tamburini, 10/12 - Roma zona Garbatella - www.ecodifata.it).

In programma, alle ore 11.30, un incontro con le classi elementari delle Scuole "Alonzi" e "Cesare Battisti", ed alle 17.00, una lettura ad alta voce del libro Amo, non amo (edizioni Arka).

Un evento che coniuga educazione, solidarietà e informazione: a precedere la mostra, alcuni incontri di lettura del libro per bambini "Lèon e i diritti dei bambini" (edizioni EDT Giralangolo). “Hai diritto all’istruzione”, “Hai diritto di esprimerti liberamente”, “Hai diritto di divertirti e riposarti”: sono questi i principali temi proposti ai bambini che parteciperanno ai laboratori.

Tutti diritti inalienabili sulla carta, ma purtroppo costantemente ignorati in molte parti del mondo, come in Madagascar.

La mostra di Maisons Des Enfants ONLUS, momento conclusivo del percorso ed organizzata in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, propone gli scatti di Ny Aina, un giovane fotografo malgascio con una grande attenzione verso il sociale. Il suo obiettivo accompagna idealmente un bambino nella sua giornata, restituendo uno spaccato semplice e disarmante della condizione di estrema povertà in cui vivono, oggi, milioni di bambini.

Il 20 novembre, presso la Libreria Eco di Fata, saranno presenti volontari dell'associazione Maisons Des Enfants per interventi informativi sui progetti attivi in Madagascar a favore dell'infanzia e mercatino di raccolta fondi.

Per informazioni, scarica la locandina allegata.