IL MIO SERVIZIO CIVILE CON MA.D.E.!
Le testimonianze di Federica, Chiara e Marta
Federica in #madagascar
Sto svolgendo il mio anno di servizio civile con MA.D.E. presso il Centro Mere Enfant che sorge ad Antananarivo, in uno dei quartieri più difficili della capitale.
Il Centro apre le porte a mamme e bambini e io principalmente lavoro a contatto con le giovani madri, affiancando il lavoro d’ufficio e sul campo dell’assistente sociale.
La dinamicità del progetto e quest’isola mi stanno trasmettendo forti emozioni e mi stanno dando la possibilità di conoscere alcuni lati di me stessa.
Chiara in #madagascar
Sono un’ educatrice professionale partita come servizio civilista con MADE e vivo alla Maison de Famille, una struttura che accoglie bambini e bambine in stato di abbandono temporaneo o definitivo. La Maison si presenta come un’ambiente familiare garantendo le giuste opportunità per soddisfare diritti e bisogni di ciascun minore accolto.
Essere qui è un'opportunità che mi permette di mettermi in gioco e dare il mio contributo per questa grande ed importante mission che mi rende felice e grata di tutto l'amore e l'affetto incondizionato che ogni giorno sento di ricevere.
Marta in #madagascar
La riscoperta dei piccoli gesti. Gli sguardi tra occhi color caffè che si incontrato e confrontano. Il sorriso durante i giochi. Gli abbracci per salutarsi. La fatica e la felicità dello imparare e studiare insieme. Questa è la mia quotidianità al Centre Mère-Enfant dove ogni giorno la mia vita diventa più ricca grazie alle bambine e ai bambini che frequentano le attività di MA.D.E..
Servizio Civile Universale: una scelta di valore!
Chiedici come: il 15 febbraio, clicca qui per iscriverti all'incontro informativo online


