RomaFun 2016: 160 passi avanti per l’istruzione

In prima fila, loro, i bambini: sorridenti, entusiasti, reggevano lo striscione di Maisons Des Enfants ONLUS con l’orgoglio di una bandiera, guidando un nutrito gruppo di amici e volontari. Ambasciatori più che idonei a testimoniare il valore della partecipazione alla RomaFun 2016 attraverso il Charity Program, che ha permesso di tradurre una piacevole passeggiata in aiuto immediato.

160 è il numero dei Kit Scuola acquistati grazie alle iscrizioni raccolte per la manifestazione che si è svolta ieri a Roma, sotto un caldo sole primaverile. Beneficiari, i bambini seguiti presso il Centro Mère Enfant di Antananarivo: un fondamentale sostegno al programma dedicato alla scolarizzazione e al contrasto del sempre più dilagante fenomeno dell’abbandono scolastico.

Grazie quindi a volontari, soci, amici e simpatizzanti di MA.D.E. per aver voluto essere presenti, sotto il vessillo della solidarietà, e ai loro amici, colleghi, familiari e ad un festoso gruppo di liceali che si sono fatti volentieri coinvolgere.

E un ringraziamento particolare alle A.S.D. “Rifondazione Podistica” (www.rifondazionepodistica.it) e “SportEmotion” (www.asdsportemotion.com)  per l’ampia, generosa, sportiva e contagiosa partecipazione.

Sempre in marcia accanto a noi!