MISSIONE SALUTE AD ANTANANARIVO
Aldo Lo Curto e la sua équipe per le mamme del Centro Mère Enfant
Il medico itinerante Aldo Lo Curto, durante il suo viaggio missionario in Madagascar, ha fatto visita al Centre Mère Enfant assieme alla sua équipe, mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze: un dono inestimabile in un Paese in cui l'accesso alle strutture sanitarie è privilegio per pochi, un dono per cui MA.D.E. esprime sincera gratitudine.
Insieme al personale locale, è stata effettuato uno screening quale azione di contrasto al diabete e misurazione della pressione: una piccola campagna di prevenzione e tutela della salute che ha coinvolto oltre un centinaio di mamme beneficiarie, cui si sono aggiunte visite specialistiche a donne e bambini con esigenze specifiche.
Strumentazioni mediche, farmaci, dispositivi per la prima infanzia e ulteriori donazioni sono stati un ulteriore felice esito della missione del Dottor Lo Curto.
Grazie al "Dottore del mondo" Aldo Lo Curto, grazie alla sua équipe e a tutti i volontari: esperienze di condivisione e generosità che lasciano un segno indelebile nella vita di molti.
"Quello che mi interessa è comprendere le tradizioni delle popolazioni con cui vengo a contatto e capire in che modo affrontano la malattia. Nella medicina occidentale ci concentriamo troppo sulla tecnologia e non abbastanza sul contatto umano". (Aldo Lo Curto)
MISAOTRA ALDO e a presto!
