"HayTek: Educazione e formazione per i giovani di Antananarivo", avviato ad aprile 2024, è finanziato dall'Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Grazie al sostegno dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese, il progetto HayTek punta a migliorare l'istruzione e le competenze digitali nel quartiere di Antohomadinika, ad Antananarivo, Madagascar. Il nostro obiettivo è contribuire al raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°4, promuovendo un’educazione di qualità, inclusiva e accessibile.

Attraverso il progetto:

  • 250 bambini e ragazzi tra i 4 e i 18 anni riceveranno supporto scolastico, materiale didattico e accesso a programmi di alfabetizzazione digitale, riducendo così il rischio di abbandono scolastico.
  • 30 insegnanti delle scuole locali parteciperanno a corsi di formazione per integrare le competenze informatiche nella didattica.
  • 50 giovani donne accedono a corsi di alfabetizzazione digitale e lingua francese, per migliorare le loro opportunità di lavoro.

HayTek non è solo un progetto di formazione, ma un passo concreto verso l'empowerment delle comunità locali, garantendo strumenti per costruire un futuro più equo e sostenibile.

Leggi di più sulla scheda progetto! 

SEGUI LE NEWS PER SAPERNE DI PIU SUL PROGETTO HAYTEK

TUTTI A SCUOLA GRAZIE ALLA CHIESA VALDESE!