Oltre allo spazio: Protezione e Accoglienza dei Minori in Situazioni di Emergenza a Antananarivo
Il progetto "Oltre lo spazio: Rafforzare le capacità e i servizi di accoglienza per i minori da parte delle autorità responsabili ad Antananarivo", avviato a novembre 2024, è finanziato dallo SCAC dell'Ambasciata di Francia in Madagascar.
Il Servizio di Cooperazione e Azione Culturale (SCAC) dell'Ambasciata di Francia a Madagascar ha finanziato il progetto "Oltre lo spazio: Rafforzare le capacità e i servizi di accoglienza per i minori da parte delle autorità responsabili ad Antananarivo". Il progetto mira a rafforzare le capacità delle autorità competenti del I Arrondissement di Antananarivo nella gestione e protezione dei minori in situazioni di emergenza sociale.
Attraverso attività mirate e la collaborazione con partner chiave come la Polizia dei Minori, garantiamo:
- Formazione per 30 membri delle forze dell’ordine, migliorando le loro competenze in accoglienza, protezione e procedure amministrative, con il supporto di moduli armonizzati e attrezzature tecniche.
- Creazione di spazi sicuri e supporto qualificato per i minori, con personale specializzato per la loro cura e assistenti sociali per seguire le pratiche di collocamento.
Questo intervento, in collaborazione con partner locali e internazionali, mira a costruire un sistema di protezione più efficace e rispettoso dei diritti dei bambini.
Leggi di più sulla scheda progetto!
SEGUI LE NEWS PER SAPERNE DI PIU SUL PROGETTO
Formazione per la protezione dei minori: il nostro lavoro con l'Ambasciata di Francia